Un lutto che ha distrutto dal dolore una famiglia e che ha gettato nello sconforto una comunità intera.
SAN MINIATO. Oggi, giovedì 16 marzo, alle 10.30 nella chiesa di Balconevisi si terranno i funerali di Pietro Fanfani.
Il trentenne sanminiatese si è spento martedì in ospedale, dove era ricoverato in gravi condizioni dopo aver accusato un malore in casa. Il giovane viveva a Ponte a Egola con la moglie e lavorava alla Ferramenta Salvadori di Santa Croce sull’Arno, che stamattina rimarrà chiusa per i funerali e che ieri, su Facebook, aveva scritto:
“In questi giorni ci avete visto strani, con gli occhi gonfi, quasi assenti, ma il nostro pensiero era continuamente a Pietro. Speravamo, credevamo tutti insieme di poterlo rivedere preso, purtroppo ieri pomeriggio (martedì, ndr.) ci ha lasciati. Il suo ricordo è in ogni angolo della ferramenta, oltre che nei nostri cuori“.
Sgomento nella comunità di San Miniato dove il giovane era molto conosciuto e apprezzatto. Ai numerosissimi messaggi di addio si unisce anche quello del sindaco di San Miniato, Simone Giglioli:
“Mi associo alle condoglianze a nome di tutta la Città di San Miniato per questo grave lutto, che ha colpito la comunità de La Serra e non solo. Condoglianze alla famiglia e ai tanti amici di Pietro“.