La scomparsa di Marco Burgalassi lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Casciana Terme.
Si terranno domani, sabato 20 maggio alle ore 15, presso la Chiesa Parrocchiale di Casciana Terme, i funerali di Marco Burgalassi, l’uomo morto nel grave incidente stradale che si è verificato nella serata di lunedì 15 maggio a Pontedera. Una passeggiata serale finita in tragedia: un’auto lo ha investito mentre in compagnia di un amico, stava percorrendo Via Montevisi (zona tiro a segno) a piedi.
La notizia della morte di Marco Burgalassi ha suscitato profondo cordoglio in Valdera, unita nel ricordo di un uomo che tutti ricordano come generoso, altruista, sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno.
Il messaggio di cordoglio e affetto pubblicato sulla pagina Facebook della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casciana Terme:
“In questo triste momento, la comunità di Casciana Terme si unisce nel ricordo di Marco Burgalassi, un volontario della Croce Rossa che ha dedicato oltre 30 anni della sua vita al servizio degli altri. Marco era un uomo generoso e altruista, sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. La sua passione per il volontariato lo ha portato a diventare un membro attivo della Croce Rossa, dove ha svolto un ruolo fondamentale nell’assistenza alle persone in difficoltà. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Casciana Terme e nella famiglia della Croce Rossa, ma il suo esempio di dedizione e solidarietà continuerà ad ispirare tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ricordiamo Marco con affetto e gratitudine per tutto ciò che ha fatto per la nostra comunità e per il suo impegno costante nel rendere il mondo un posto migliore. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno amato“.