Profondo cordoglio nella comunità per la scomparsa improvvisa di Walter Mariotti, avvenuta ieri, 23 luglio: la sindaca di Santa Maria a Monte ha espresso il suo cordoglio, a nome anche dell’amministrazione comunale e dei concittadini.
SANTA MARIA A MONTE – Profondo cordoglio nella comunità per la scomparsa improvvisa di Walter Mariotti, avvenuta ieri, 23 luglio. Mariotti, presidente della Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte e coordinatore della Zona Pisana, lascia la moglie e i figli, insieme a un grande vuoto nel mondo del volontariato locale.
Instancabile punto di riferimento nel settore della Protezione Civile, sempre presente in ogni emergenza, Walter Mariotti ha rappresentato una guida umana e operativa, capace di trasmettere valori, passione e spirito di servizio, soprattutto ai più giovani.
Pubblica Assistenza Santa Maria a Monte: «notizie che non vorremmo mai dare», deceduto il presidente
A ricordarlo con commozione anche la sindaca di Santa Maria a Monte, Manuela Del Grande, con un comunicato ufficiale:
«Il Sindaco Manuela Del Grande, a nome di tutta l’Amministrazione e della comunità, esprime dolore per la scomparsa improvvisa di Walter Mariotti, Presidente della Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte e Coordinatore della Zona Pisana. Ha ricoperto per anni il ruolo di Presidente della Festa Sandonatese, località del nostro Comune, dando il meglio di sé. Sempre disponibile nel volontariato e nella Protezione Civile, presente giorno e notte in tutte le occasioni, sia per calamità naturali, che per gli incendi e criticità minori. Il rapporto di collaborazione instaurato, era al di là di quello istituzionale, “un amico” che se n’è andato, lasciando un gran vuoto intorno a noi. La guida che ha rappresentato nell’Associazione, è riuscita “a seminare bene”, “facendo crescere” le persone intorno a lui, con l’entusiasmo e la passione trasmessi loro, affinché venisse ben impiegato il tempo libero nel rendersi utili agli altri. Stamani tanti giovani della Pubblica Assistenza, hanno mostrato sgomento, considerando Walter, quasi un padre. Come Sindaco, posso esternare gratitudine, stima ed affetto, nel dire “grazie” di esserci stato e di rimanere nei nostri cuori».