Pontedera in lutto per la scomparsa di Liana Bani, storica maestra delle elementari. Funerali il 6 settembre alla Chiesa dei frati Cappuccini.
Pontedera si stringe nel cordoglio per la scomparsa di Liana Bani, venuta a mancare all’età di 80 anni. Storica insegnante delle scuole elementari “De Amicis” e “Pascoli”, la maestra ha rappresentato per intere generazioni di pontederesi una guida preziosa.

In pensione da tempo, viveva a Montecastello insieme al marito Sauro, al quale si stringono in queste ore i figli Marco, Massimo e Maurizio, insieme a tanti ex alunni e colleghi che ne ricordano la professionalità e l’umanità.
I funerali saranno celebrati domani, sabato 6 settembre, alle ore 11, presso la Chiesa dei frati Cappuccini in via Diaz. La salma è esposta nella camera mortuaria della Pubblica Assistenza in via Profeti, dove in molti stanno portando un ultimo saluto.
La comunità scolastica e cittadina perde una figura che ha lasciato un segno indelebile nella formazione di tante generazioni, ricordata da tutti come “la maestra Liana”, con quell’affetto che solo i grandi educatori riescono a suscitare.
