Centrosinistra e Partito Democratico: «Blackout a Morrona, via Galilei senza energia e riscaldamento. Assenti piani di emergenza».
Terricciola. Blackout dalle 3 di ieri notte (tra 20 e 21 novembre) in parte della frazione di Morrona, in particolare nella zona di via Galilei. Alle 10 del mattino di oggi (22 novembre) l’energia non è ancora stata ripristinata e diverse abitazioni restano senza luce e senza riscaldamento.
A denunciare la situazione sono il centrosinistra e il Partito Democratico di Terricciola, che puntano il dito contro l’amministrazione comunale e l’assenza di una gestione visibile dell’emergenza.
«Da più di un giorno – affermano – i cittadini di via Galilei sono al buio e al freddo. E il sindaco? Non si è visto nessuno. Nessuno si è fatto vivo per verificare le condizioni delle famiglie o per dare informazioni».
Centrosinistra e PD criticano in particolare la mancata attivazione di strumenti di supporto: «Dove sono i piani di emergenza? Dove sono i generatori che un Comune dovrebbe poter mettere a disposizione in casi come questo?».
La polemica si allarga anche al comportamento dell’amministrazione: «È facile fare opposizione quando si è all’opposizione – dichiarano – ma adesso che governano, devono dimostrare di saper affrontare le situazioni critiche. La gente è senza energia da ore e nessuno dell’amministrazione ha dato notizie».






