Dopo due stagioni intense e ricche di soddisfazioni, la Monviso Volley, che milita nel campionato di Serie A1, saluta e ringrazia ufficialmente la palleggiatrice Carlotta Cambi, originaria di Montopoli in Val d’Arno: aperto il futuro.
MONTOPOLI IN VAL D’ARNO – Dopo due stagioni intense e ricche di soddisfazioni, la Monviso Volley, che milita nel campionato di Serie A1, saluta e ringrazia ufficialmente la palleggiatrice Carlotta Cambi, originaria di Montopoli in Val d’Arno.
L’annuncio è arrivato tramite una nota pubblicata sui canali social della società due giorni fa, nella quale il club piemontese ha espresso profonda gratitudine nei confronti dell’atleta, protagonista in campo e punto di riferimento anche fuori.
“Con stima e affetto, la Società ringrazia e saluta Carlotta Cambi per il prezioso contributo, l’impegno e la professionalità dimostrata in questi due anni di collaborazione, che hanno permesso di raggiungere importanti risultati in campo sportivo e personale.”
La carriera di Cambi, classe 1996, ha vissuto a Pinerolo uno dei suoi momenti più brillanti, culminato con la convocazione nella Nazionale italiana guidata da Julio Velasco. Un traguardo coronato con la vittoria alle ultime Olimpiadi, che ha consacrato la regista montopolese tra le migliori palleggiatrici italiane.
“A Charlie – prosegue la nota della società – Monviso Volley rivolge un grosso in bocca al lupo per le nuove sfide che l’attendono e per un futuro umano e professionale ricco di tante soddisfazioni.”
Attualmente, non ci sono informazioni ufficiali riguardo alla squadra in cui Carlotta Cambi giocherà nella stagione 2025-2026.
Secondo alcune indiscrezioni, la palleggiatrice olimpica potrebbe essere in trattative per tornare all’Igor Gorgonzola Novara per la terza volta. Tuttavia, al momento non è stato confermato alcun accordo ufficiale.