Tentata truffa dello specchietto sulla Fi-Pi-Li: automobilista sventa il raggiro. Attenzione a truffe simili.
Un episodio di tentata truffa dello specchietto è stato segnalato sabato mattina lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, nei pressi di Montopoli in Val d’Arno.
Secondo quanto riferito da un utente sul gruppo Facebook “I Dannati della FIPILI – Firenze Pisa Livorno”, il padre dell’utente è stato avvicinato da un conducente alla guida di una Ford di colore blu scuro. L’automobilista avrebbe tentato di convincere la vittima che lo specchietto della sua auto fosse stato danneggiato, tentativo tipico di truffa conosciuta come “truffa dello specchietto”.
Fortunatamente, l’uomo non è caduto nella trappola e la truffa è fallita. La segnalazione evidenzia come il veicolo sospetto avesse già lo specchietto rotto, rendendo l’inganno ancora più evidente, e che purtroppo non è stato possibile annotare la targa dell’auto.
Gli utenti della strada sono invitati a prestare massima attenzione e a segnalare comportamenti sospetti lungo la Fi-Pi-Li. È fondamentale non fermarsi per trattare sul posto e contattare immediatamente le autorità, per evitare di diventare vittime di raggiri.