Il Sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma, rinuncia alla candidatura regionale per concentrarsi sui progetti del Comune.
Montecatini VdC: Auriemma rinuncia alla candidatura regionale. Una decisione di grande responsabilità e dedizione al territorio: il Sindaco Francesco Auriemma ha annunciato di aver declinato le offerte di candidatura ricevute da due importanti partiti politici per le prossime elezioni regionali.
In una lettera aperta alla cittadinanza, il Sindaco ha spiegato le ragioni della sua scelta:
«Cari Concittadini, vi scrivo oggi per condividere con voi una decisione importante, maturata con profonda riflessione ed un unico obiettivo: il bene del nostro amato Comune di Montecatini Val di Cecina».
Auriemma ha ricordato le proposte ricevute: «Come molti di voi sapranno, e come è giusto che si sappia, nei mesi scorsi sono stato contattato da due diversi ed importanti partiti politici. Entrambi mi hanno offerto la possibilità di candidarmi come Consigliere alle prossime elezioni regionali, che si terranno il prossimo autunno. Riconosco il grande onore di tali proposte e ringrazio sentitamente chi ha riposto in me questa fiducia».
Nonostante l’onore delle offerte, il Sindaco ha scelto di continuare il suo impegno locale: «Tuttavia, dopo giorni di intenso discernimento, ho scelto di declinare queste offerte. La mia decisione non è stata facile ed è stata dettata dalla profonda consapevolezza dell’impegno che ho preso con ognuno di voi. Quando ho chiesto la vostra fiducia e sono stato eletto Sindaco, ho promesso di dedicare ogni mia energia a Montecatini Val di Cecina. Ho promesso di portare avanti i progetti iniziati, di realizzare gli obiettivi che insieme ci siamo prefissati in campagna elettorale e di garantire la continuità amministrativa che la nostra comunità merita».
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza della presenza costante sul territorio: «Il mio mandato è ancora nel pieno della sua forza, e ci sono ancora tante sfide da affrontare e tanti traguardi da raggiungere. La mia presenza quotidiana qui, al vostro fianco, è per me irrinunciabile. Anteporre l’interesse personale, o una diversa prospettiva politica, all’impegno preso con i miei elettori e al bene della comunità , sarebbe stato per me impensabile».
Rimanere alla guida del Comune significa garantire la continuità dei progetti in corso: «Continuare il mio percorso da Sindaco significa garantire la prosecuzione di quanto intrapreso, significa assicurare la conclusione dei lavori in corso e l’avvio di nuovi progetti essenziali per lo sviluppo e il benessere del nostro territorio. Significa mantenere fede alle promesse, con coerenza e dedizione».
Auriemma ha ribadito il suo impegno verso la comunità : «La mia priorità assoluta rimane la nostra comunità . Il vostro sostegno, la vostra partecipazione e la fiducia che mi avete dimostrato, sono il motore del mio agire. Voglio continuare a essere il vostro Sindaco: presente, attento e pronto ad ascoltare ogni vostra esigenza».
Infine, il Sindaco ha chiarito i tempi della comunicazione della sua decisione: «Questa mia decisione è già stata presa da tempo e prontamente comunicata ai partiti che mi avevano interpellato, per permettere loro la ricerca di altri candidati e la formazione delle liste elettorali. Adesso, prima che la campagna elettorale regionale entri nel vivo, ho ritenuto comunque di dover informare la mia cittadinanza di questa mia decisione, a dimostrazione della mia totale trasparenza, del mio impegno assoluto ed incondizionato e della mia dedizione per il ruolo che sono chiamato a svolgere».
Concludendo con un messaggio di vicinanza ai cittadini: «Vi ringrazio ancora per la vostra comprensione e per la vostra vicinanza. Insieme, continueremo a costruire il futuro di Montecatini Val di Cecina. Con profondo affetto e immutato impegno».
