Il primo cittadino: “Riaperta la SP18 ma resta chiusa la SP16. Nel pomeriggio un sopralluogo per capire come risolvere la situazione in tempi rapidi”.
Dopo gli allagamenti di ieri, oggi la situazione sembra essere lievemente migliore nel Comune di Montecatini Valdicecina. Il sindaco Francesco Auriemma ha voluto aggiornare i cittadini sulla viabilità, scrivendo sui suoi profili social che “Da stamani è riaperta la SP 18 pertanto si può andare e venire da Canneto”.
“Rimane ancora chiusa la SP 16 detta ‘del monte volterrano’. Chiuso il ponte sulla Cecina alla Steccaia pertanto per raggiungere Cecina o si usa la strada dei 4 Comuni, in direzione Casale marittimo, o la SP 68 fino a San Pietro in Palazzi”.
Auriemma ha aggiunto che “Permangono criticità ai guadi sullo Sterza in particolare per la via consortile Sassa – Caselle; per la strada vicinale de l’Aiaccia; per la strada vicinale di Faltona”.
Il sindaco ha affermato inoltre che oggi pomeriggio si terrà un sopralluogo “per capire come intervenire su questi attraversamenti in tempi rapidi, data la necessità di garantire agli abitanti del versante di levante del colle sassetano di poter andare e venire dalle proprietà private (abitazioni e campi)”.