L’invito del Sindaco Francesco Auriemma: “Venite a trovarci vi aspettiamo!”.
Ieri pomeriggio, il programma radiofonico “Il pomeriggio di Radio1” (condotto da Massimo Giraldi, Simona Arrigoni e Claudio De Tommasi) ha scelto il Comune di Montecatini Val di Cecina per la sua diretta.
“Abbiamo aperto la puntata parlando della Festa delle Forze armate, dell’importanza delle associazioni, della bellezza del borgo, della miniera e delle varie esperienze fattibili sul territorio. Puntata ricca di contenuti per Montecatini Val di Cecina, luogo affascinante dove le associazioni locali svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere vivo il senso di comunità”, spiega il Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma.
“Parlare della miniera è stato molto significativo, considerando l’importanza storica e culturale che ha avuto per la zona negli anni di apertura. Chiusa nel 1907 è Attualmente adibita a Museo quindi visitabile. Inoltre le varie esperienze che si possono fare sul territorio, come trekking e passeggiate a cavallo, sono un’ottima opportunità per valorizzare la bellezza della natura circostante e incoraggiare l’attività fisica e il turismo responsabile. Venite a trovarci, vi aspettiamo!”, conclude Auriemma.