Domenica 8 febbraio il salone di Monica Magozzi ha riaperto le porte con un volto completamente rinnovato e una filosofia che guarda oltre l’estetica. Un restyling pensato per trasformare ogni servizio in un’esperienza di relax, ascolto e benessere a 360 gradi.
SPONSORIZZATO – PECCIOLI – Domenica 8 febbraio, a Peccioli, non si è inaugurato soltanto un salone di parrucchieri completamente rinnovato ma si è tagliato un nastro carico di emozioni, sorrisi e – sì – anche qualche inevitabile lacrimuccia!

Ad aprire la festa di Monica Magozzi Parrucchieri è l’architetta Tiziana Chierici, che dà il benvenuto a clienti e amici raccontando un restyling seguito con passione per un intero anno. «Un lavoro lungo, ma entusiasmante», spiega, ricordando come l’obiettivo fosse chiaro fin dall’inizio: ridare corpo al negozio, proprio come si fa con una chioma che torna piena e vitale, trasformandolo in uno spazio caldo, accogliente e raffinato, dove potersi rilassare e rigenerare a 360 gradi.

E poi arriva l’aneddoto che fa sorridere tutti. «Venni a farmi i capelli da Monica», racconta Chierici ridendo, «dopo un minuto aveva capito che ero architetta e dopo cinque mi aveva già proposto il rinnovo del locale!». Intuito fulmineo e idee chiare: Monica riconosce il talento… e lo mette subito in azione.
Attorno a Monica, raggiante, c’è tutta la sua squadra. I figli Angelica e Gianmarco tengono con orgoglio il nastro tricolore, pronti al momento del taglio. Le ditte coinvolte nel progetto vengono ringraziate per la puntualità (VEDI VIDEO) che ha permesso di riaprire in sole tre settimane, un piccolo record dopo un anno di progettazione. E una menzione speciale va a Mirco Collecchi, marito di Monica, che ha curato la parte idraulica: perché quando si parla di sinergia familiare, qui non è solo un modo di dire.

Poi arriva l’istante più intenso. Monica si emoziona, la voce si incrina, gli occhi si riempiono di gratitudine. Ringrazia l’architetta, ma soprattutto le sue “bimbe” – Sonia, Monica, Lisa e Matilde – collaboratrici fidate e cuore pulsante del salone. Sonia e Monica sono al suo fianco fin dal 5 maggio 2002, quando tutto ebbe inizio in un piccolo negozio vicino al Parcheggio Multipiano di Peccioli. L’8 luglio 2009 il trasferimento nella sede attuale, in Terzo Viale sempre a Peccioli. Oggi, dopo oltre vent’anni di lavoro e clienti affezionati, si apre una nuova fase, ancora più consapevole e ambiziosa. L’abbraccio di gruppo che segue racconta meglio di qualsiasi discorso la forza di questa squadra.
VIDEO
Il nuovo salone riflette pienamente questa evoluzione. Toni caldi che richiamano la terra, il marrone e l’oro creano un’atmosfera avvolgente, intima, pensata per far sentire chiunque a casa. Qui non si viene solo per i capelli, ma per concedersi una pausa vera. È stata realizzata anche un’area relax con postazione lavaggio ispirata al metodo coreano: ci si può distendere su un lettino e lasciarsi coccolare tra massaggi, oliature e perfino lo Shirodara, l’antica tecnica ayurvedica della colata di olio caldo sulla testa, per un’esperienza profondamente distensiva.

Al centro dello spazio spicca il grande tavolo tecnico circolare, illuminato con cura e pensato come un salotto: è qui che Monica accoglie, ascolta e guida ogni consulenza personalizzata. Perché ogni servizio nasce dall’ascolto e si trasforma in un piccolo rituale di benessere.
Dopo le foto finali a cura di Ludovica Gronchi – (instagram: ludovicagronchi_ph), via al brindisi e a un buffet ricco e frizzante, proprio come l’atmosfera della giornata.





