VALDERA. E’ di pochi minuti fa la notizia pubblicata (fonte Rai) secondo cui i Mondiali di ciclismo saranno effettuati ad Imola:
Superata con un colpo di reni sulla linea del traguardo la Valdera per ospitare i Campionati del Mondo di ciclismo dall’altra antagonista Imola. A gran voce si era espressa la volontà politica e sportiva locale per veder correre sulle strade della Valdera i grandi campioni del ciclismo. (leggi articolo correlato). A spegnere le speranze un comunicato che è giunto poco prima delle 13.
“L’Italia batte la Francia e si aggiudica i Mondiali 2020, che inizialmente erano stati assegnati dall’Uci alla Svizzera (Martigny e Aigle) e poi cancellati ad inizio agosto, dopo che il governo della Confederazione aveva confermato il limite massimo di mille persone come misura anti assembramento.
La rassegna mondiale torna così in Italia dopo 8 anni e si svolgerà a Imola dal 24 al 27 settembre.Quattro le gare: due in linea (sabato e domenica) e altrettante cronometro (giovedì),riservate ai professionisti e all’elite donne”.