In occasione delle manifestazioni sportive che si terranno a Pisa domenica 18 maggio, sono state adottate modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta in città.
In occasione della manifestazione sportiva competitiva “Campionato Regionale Cronometro Coppie UISP Toscana 2025– Coppa Cemes”, evento che rientra nel calendario di “Pisa fa il Giro. Aspettando la corsa rosa”, in programma per domenica 18 maggio 2025, saranno adottate alcune modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento
Come comunicato alla nostra redazione dal Comune di Pisa, dalle ore 6.00 alle 13.00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta sui Lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti e Mediceo. Sul lato fiume del Lungarno Fibonacci, nel tratto compreso tra l’Arco dei Marinai d’Italia e il ponte della Fortezza, la sosta sarà riservata esclusivamente ai veicoli dei partecipanti e dell’organizzazione, con rimozione forzata dei veicoli non autorizzati.
Dalle ore 7.30 alle 13.00 sarà invece chiuso al traffico veicolare l’intero tratto dei Lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo e Fibonacci, il ponte della Fortezza, il ponte di Mezzo e, limitatamente alle corsie lato monte, il ponte Solferino. I veicoli già in sosta sul Lungarno Fibonacci potranno defluire verso il ponte della Vittoria e la rotatoria Fallaci, con senso unico alternato a vista e a velocità ridotta, adottando le opportune cautele.
Ulteriori modifiche alla viabilità interesseranno l’area della ZTL, con variazioni temporanee a sensi di marcia, obblighi di svolta e soppressione di alcune aree pedonali, al fine di garantire la circolazione dei residenti e la sicurezza del percorso di gara.
Per l’elenco completo delle disposizioni in vigore nella ZTL, si invita a consultare l’ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Pisa all’indirizzo: www.comune.pisa.it.