Premiate due mamme di Calcinaia, in provincia di Pisa.
Nell’area eventi dell’Hotel Gran Torino di Abano Terme (Padova), si è tenuta la prima selezione dell’anno 2025 di Miss Mamma Italiana, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 32° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Miss Mamma Italiana sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Dodici le mamme partecipanti alla prima selezione dell’anno, la giuria, presieduta dal dottor Giuseppe Siragusa, ha proclamato vincitrici:
- “Miss Mamma Italiana” (riservata alle mamme dai 25 ai 45 anni), SARA ABBONDANZA, 40 anni, magazziniera, di Calcinaia (PI), mamma di Tommaso e Diego, di 15 e 7 anni.
- “Miss Mamma Italiana GOLD” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), ESPERANZA POLANCO, 47 anni, imprenditrice, di Como, mamma di George, Alina, Alice e Luca.
- “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” (riservata alle mamme con più di 56 anni), FRANCA PULVIRENTI, 65 anni, disegnatrice di moda, di Cesena, mamma di Valentina e Samuele, di 40 e 26 anni.
- “Damigelle d’Onore” GIADA CARLOTTI, 38 anni, istruttrice e presidente ASD pole dance Valdera, di Calcinaia (PI), mamma di Louis e Leon, di 16 e 9 anni ed ILARIA CENTANNI, 47 anni, insegnante, di Giavera di Montello (TV), mamma di Alessio e Sveva, di 17 e 13 anni.
L’evento è stato condotto da PAOLO TETI Patron del concorso; Madrina dell’evento, SARA CERRI, vincitrice assoluta del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Gold 2024”.
Le mamme interessate a partecipare (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it