Le minacce avvenivano da tempo, poi il gesto di estrema gravità. L’uomo è stato arrestato
Proprio ieri a Pontedera la Polizia di Stato aveva allestito lo stand “Questo non è amore” per promuovere la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne: un’altra conferma di quanto sia importante dedicare la giusta attenzione a questo problema che, purtroppo, non sembra arrestarsi.
Oggi 21 novembre è stato, infatti, commesso un altro gesto di estrema gravità ai danni di una donna, proprio a ridosso della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne prevista per il 25 novembre.
L’uomo non si era arreso alla fine del matrimonio con l’ex compagna e per questo si era accanito nei suoi confronti con continue minacce e persecuzioni. La donna ha quindi deciso di denunciarlo ma l’uomo ha scoperto le intenzioni dell’ex compagna, oltre alle solite minacce, l’ha raggiunta in caserma con un martello nascosto sotto al giubbotto.
Fortunatamente, l’uomo è stato bloccato e disarmato dai carabinieri e si trova adesso nel carcere di Massa Carrara, la notizia è stata resa pubblica da Ansa. M.C.