Dopo l’annullamento della trasferta Milan-Pisa, aperte le procedure per il rimborso dei tagliandi del settore ospiti: tutti i dettagli.

A seguito delle disposizioni emanate (leggi qui) dalle Autorità competenti in materia di sicurezza pubblica, la tanto attesa trasferta dei tifosi del Pisa a San Siro per la sfida contro il Milan, prevista per venerdì 24 ottobre 2025, non si terrà. L’A.C. Milan ha infatti comunicato l’annullamento di tutti i biglietti emessi per il Settore Ospiti – Terzo Anello Verde, destinato ai sostenitori nerazzurri. La decisione, imposta per motivi di ordine pubblico, ha comportato l’automatica cancellazione di tutti i titoli di accesso già venduti.
Per quanto riguarda i rimborsi, è stata definita una procedura chiara. Chi ha acquistato il biglietto tramite Vivaticket online non dovrà compiere alcuna operazione: il rimborso verrà accreditato automaticamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, con tempi stimati tra i 30 e i 45 giorni.
Diversa invece la procedura per chi ha comprato il tagliando in uno dei punti vendita Vivaticket fisici autorizzati. In questo caso, sarà necessario accedere a una piattaforma dedicata, compilando i campi richiesti per completare la richiesta di rimborso. Il portale resterà attivo fino alla mezzanotte di venerdì 7 novembre, termine ultimo per inoltrare la domanda. Di seguito il link ufficiale: https://shop.vivaticket.com/it/rimborsi?qubsq=f6b0ebe0-e61a-4f50-b067-afdfa5a3938c&qubsp=f3495a09-929c-47ff-b9d9-329e25977adf&qubsts=1761310159&qubsc=bestunion&qubse=vivaticketserver&qubsrt=Safetynet&qubsh=a016e38ee7f7ee011a25083d4bdc634a
È importante sottolineare che A.C. Milan non è responsabile della gestione dei rimborsi, poiché la vendita dei biglietti è stata gestita da Vivaticket. I tifosi nerazzurri sono dunque invitati a seguire le istruzioni indicate per poter recuperare la somma spesa.
Un epilogo amaro per i sostenitori nerazzurri, pronti a vivere una serata di grande calcio contro il Milan, che dovranno ora “accontentarsi” del rimborso e di tornare a San Siro solo in vista di Inter-Pisa di fine gennaio.
A cura di Matteo Casini





