E’ accaduto nella mattinata di venerdì 8 agosto.
Caos sull’autostrada A1 in direzione Roma, dove un mezzo pesante è andato in fiamme all’interno di una galleria al km 31+600 della Direttissima. L’episodio ha reso necessario la chiusura del tratto compreso tra Firenzuola e Aglio, causando forti ripercussioni sul traffico.
Secondo quanto segnalato, si registrano attualmente 3 chilometri di coda e traffico completamente bloccato nel tratto immediatamente antecedente alla galleria. La situazione è resa ancora più critica dai 4 chilometri di coda formatisi tra Badia e Firenzuola, a causa dell’interruzione del tratto autostradale.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, mentre le squadre di soccorso e la Polizia Stradale stanno lavorando per gestire la viabilità e assistere gli automobilisti coinvolti. Non sono ancora note le cause dell’incendio né eventuali conseguenze per il conducente del mezzo pesante. Fonte: Muoversi in Toscana
Si riporta integralmente la nota stampa dei Vigili del Fuoco del Comando di Firenze: “I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti dalle ore 7:40 nel comune di Barberino del Mugello nel tratto autostradale A1 all’interno della galleria Larniano km.31+600 in direzione sud, per un incendio di un mezzo pesante. Sul posto una squadra e un’autobotte. Sul posto presente anche personale GSA“.