Arrestato 23enne con mezzo panetto di hashish, cocaina e 910 euro nascosti negli slip. Un chilogrammo di hashish nel cassetto del comodino.
Un 23enne italiano è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Ponte a Moriano e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato intorno alle 21:45 nel quartiere San Vito, dopo la segnalazione di una violenta lite in un appartamento di un grosso condominio. Giunti sul posto, i militari hanno trovato tre giovani apparentemente tranquilli. Tuttavia, un forte odore di fumo di cannabinoidi ha insospettito i Carabinieri, che hanno chiesto spiegazioni. Uno dei ragazzi ha consegnato spontaneamente uno spinello, ma l’attività dei militari non si è fermata lì.
Durante la perquisizione, due dei giovani sono risultati privi di sostanze illegali, mentre il 23enne è stato trovato in possesso di mezzo panetto di hashish del peso di 35 grammi, sei dosi di cocaina per un totale di circa due grammi e 910 euro, probabilmente frutto dello spaccio, nascosti negli indumenti intimi.
Le indagini sono proseguite presso l’abitazione del giovane nel quartiere Sant’Anna, dove i Carabinieri hanno rinvenuto altri nove panetti di hashish, per un peso complessivo di circa un chilo, e una pistola tipo replica priva del tappo rosso.
Dopo le formalità di legge, il 23enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale. Fonte: Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca