Nico Giusti, assessore al bilancio di Palaia, vince il titolo di campione toscano amministratori 2025 nella Mezza Maratona di San Miniato.
PALAIA – L’assessore al bilancio di Palaia, Nico Giusti, torna a casa con un risultato prestigioso: il titolo di campione toscano Amministratori 2025 sulla distanza della mezza maratona. Il traguardo è arrivato lunedì 8 dicembre, nell’ambito della XIV edizione della Mezza Maratona Città di San Miniato “Giuseppe Cerone”, che ha ospitato la IV edizione del campionato regionale riservato ad amministratori di Comuni, Province e Regione.
La competizione, promossa da Anci Toscana e omologata Fidal, ha visto sfidarsi nuovamente sindaci e amministratori su un percorso rinnovato, che da quest’anno prevedeva l’assegnazione di due titoli: quello sulla distanza dei 10 km e quello sulla classica mezza maratona.
È proprio nei 21 chilometri che Giusti ha realizzato l’impresa, tagliando il traguardo in 1h34’42” e conquistando così il gradino più alto del podio. «È stata una gara impegnativa ma allo stesso tempo stimolante, grazie anche alla simpatica posta in palio», ha commentato l’assessore, ancora soddisfatto per una vittoria definita “inaspettata”.
Giusti ha sottolineato il valore speciale dell’esperienza: «Ha unito la mia passione ultra decennale per lo sport all’aperto alla suggestiva occasione di rappresentare il mio Comune all’interno di una manifestazione sportiva, in un clima di divertimento e sana competizione».
Un ringraziamento, infine, è andato alla macchina organizzativa e al sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, che ha ospitato l’iniziativa sportiva: un momento singolare, capace di coniugare impegno civico e passione sportiva in una cornice di partecipazione e convivialità.






