METEO. Iniziale instabilità nelle aree interne della Toscana, mentre sulla costa centro meridionale è prevista più presenza di sole, migliora sabato, mentre domenica torna il sole su tutta la regione con temperature anche nelle aree interne fino a 30°
VENERDì – giornata instabile e variabile; sulle zone nord occidentali e in Appennino cielo prevalentemente nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco; sulle zone centro meridionali cielo poco nuvoloso con possibile sviluppo nel pomeriggioe in serata di locali addensamenti sulle zone interne associati a brevi e isolati rovesci temporaleschi.Venti: deboli-moderati occidentali.Mari: generalmente mossi.Temperature: stazionarie o in locale lieve calo le massime nelle zone interne.
SABATO. Inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso in Appennino e sulle zone interne centro meridionale con precipitazioni sparse, più insistenti in corrispondenza dei crinali appenninici, poco nuvoloso altrove; tendenza al miglioramento dalpomeriggio con ampie schiarite e precipitazioni in cessazione Venti: deboli o moderati settentrionali. Temperature in calo.
DOMENICA – sereno o poco nuvoloso.Venti: sostenuti settentrionali.Mari: mossi.Temperature: in aumento le massime, con punte oltre 30 gradi.