Meteo, ecco le temperature massime attese oggi in Valdera, domenica 24 luglio, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.
Domenica caratterizzata da tempo soleggiato e da un clima caldo in tutta la Valdera.
Le temperature massime previste per le ore 14 dal consorzio Lamma:
- 37°C a Casciana Terme e Peccioli
- 36°C a Santa Maria a Monte, Terricciola, Lajatico e Chianni
- 35°C a Pontedera, Calcinaia, Ponsacco, Capannoli, Bientina, Buti
- 34°C a Lari
- 33°C a Palaia
- Più bassa la temperatura sulla costa, a Pisa 33°C di massima.
Secondo gli esperti, si registra un lieve calo delle temperature massime oggi e da fine luglio ci sarà un possibile caldo un po’ più “normale”.
In Toscana, quindi, il caldo potrebbe allentare la morsa a fine mese, ecco le previsioni dei meteorologi del consorzio Lamma:
- Previsioni per Lunedì 25 Luglio. Cielo e fenomeni: poco nuvoloso con nubi basse mattutine sulle pianure settentrionali e sulla costa livornese. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi sulle zone interne, dove non si escludono isolati e brevi rovesci temporaleschi, più probabili sull’Appennino settentrionale. Venti: tra deboli e localmente moderati occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve locale aumento nei valori massimi.
- Previsioni per Martedì 26 Luglio. Cielo e fenomeni: in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone settentrionali con possibili isolate precipitazioni sulla provincia di Massa; sereno o poco nuvoloso altrove. Dal pomeriggio nubi in aumento sulle zone interne, con possibilità di isolati temporali, più probabili in Appennino. Venti: deboli prevalentemente occidentali, sud-occidentali, con locali rinforzi. Mari: mossi a nord dell’Elba, poco mossi altrove. Temperature: stazionarie o in lieve locale diminuzione nell’interno.
- Previsioni per Mercoledì 27 Luglio. Cielo e fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso con rapido sviluppo di nuvolosità cumuliforme sul nord ovest e sulle zone interne associata a isolati temporali. Venti: deboli, prevalentemente settentrionali, con rinforzi pomeridiani di Maestrale sulla costa meridionale. Mari: mossi a nord dell’Elba, poco mossi altrove. In attenuazione. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve calo le minime.