Secondo il giornalista argentino Martinez, il Pisa sta per affondare il colpo e acquistare il centrocampista cileno Loyola dall’Independiente.
Il Pisa accelera con decisione sul mercato di gennaio e guarda con decisione al Sud America per rinforzare il centrocampo (leggi qui).
Il club nerazzurro ha individuato in Felipe Loyola il profilo giusto per alzare il livello della mediana e ha avviato una trattativa concreta con l’Independiente. Il centrocampista cileno, in possesso anche del passaporto spagnolo, rappresenta un’opportunità interessante.
Nelle ultime ore i contatti tra le parti si sono intensificati, soprattutto dopo il raffreddamento della pista che portava al Santos. La società brasiliana aveva messo sul tavolo una proposta da 6 milioni di euro per acquisire il 70% del cartellino, senza però riuscire a raggiungere un’intesa con il club argentino.
Il Pisa si è quindi inserito con decisione per acquistare Loyola, come riportato dal giornalista argentino Matias Martinez, presentando un’offerta superiore. La prima proposta prevede 7 milioni di euro complessivi per la stessa percentuale del cartellino. Le discussioni adesso si concentrano sul restante 30%, dove la società toscana ha offerto 4,5 milioni di euro. Contratto fino al 2030.
La sensazione è che la cessione sia ormai vicina: le parti stanno discutendo gli ultimi dettagli e definire l’accordo, Non a caso Loyola non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati per l’amichevole contro l’Everton di questa sera, scelta che conferma come la sua esperienza con l’Independiente sia arrivata alle battute finali.
A cura di Matteo Casini





