CASCIANA TERME. E’ ufficiale, Rino Gattuso non sarà l’allenatore della Fiorentina. Dopo le voci delle ultime ore adesso è ufficiale, Rino non siederà sulla panchina Viola.
E’ stata firmata la rescissione consensuale del contratto che sarebbe dovuto partire dal prossimo 1 luglio. La società viola ha comunicato che “di comune accordo” Fiorentina e tecnico “hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva”.
“La società – si riporta – si è messa immediatamente al lavoro per trovare la nuova figura tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la città di Firenze meritano”.
Il presidente del Viola Club Casciana Terme Fabrizio Meini manifesta sorpresa e sconcerto, anche per conto di numerosi tifosi che a questo punto si pongono mille interrogativi. “C’è paura nel tornare precipitosamente indietro nel tempo, – ci dichiara Meini – dopo che un allenatore come Gattuso aveva messo d’accordo la stragrande maggioranza della tifoseria Viola ed avrebbe segnato un cambio di tendenza anche nell’organizzare una squadra di medio alto livello”. Il Presidente conclude con una riflessione del tutto rispettabile: “Aspettiamo una dichiarazione ufficiale del club, per conoscere l’esatte motivazioni che hanno portato a questa decisione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA