La rissa si è verificata il 26 dicembre 2024.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di San Miniato, hanno notificato un provvedimento di DASPO Urbano della durata di un anno, emesso dal Questore di Pisa lo scorso 3 marzo, nei confronti di otto individui coinvolti in una rissa avvenuta il 26 dicembre 2024 all’interno di un bar situato nel comune di Montopoli Val d’Arno.
Il provvedimento restrittivo, che vieta ai soggetti coinvolti di frequentare determinate aree urbane, mira a prevenire ulteriori episodi di violenza e a ripristinare la sicurezza nel territorio. Contestualmente, i Carabinieri hanno anche notificato un ulteriore provvedimento della Questura di Pisa datato 14 aprile 2025, riguardante la “sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande” (ex art. 100 TULPS) per una durata di 7 giorni nei confronti del titolare del bar.
Il provvedimento di DASPO Urbano è scaturito a seguito della rissa verificatasi all’interno del locale. La successiva sospensione della licenza è una misura amministrativa conseguente ai disordini avvenuti all’interno dell’esercizio pubblico. Fonte: Carabinieri di Pisa