Grosso pino cade in Via di Pratale a Pisa: intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Nessun ferito.
PISA – Attimi di apprensione questa mattina (sabato 14 febbraio) intorno alle ore 9, all’inizio di Via Pratale, dove un grosso pino è improvvisamente caduto nei pressi della rotatoria, finendo sulla carreggiata e rendendo necessaria l’immediata chiusura del traffico nella zona.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di taglio e rimozione dell’albero, mentre la Polizia Municipale di Pisa ha provveduto a delimitare l’area e a deviare la circolazione per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.
Fortunatamente non si registrano feriti. Resta ora da chiarire cosa abbia causato il cedimento dell’albero.

Si riporta integralmente il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco di Pisa:
“Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 09.19 in Via di Pratale nella città di Pisa per albero caduto. L’albero, un Pino di circa 15 metri, cadendo si è abbattuto su due auto in sosta ostruendo la strada. Fortunatamente non risultano coinvolte persone. Il personale intervenuto ha tagliato e rimosso la pianta, dopo aver lavorato alcune ore, liberando le due auto e la carreggiata ripristinando cosi anche il traffico veicolare. Sul posto la Polizia Municipale di Pisa.”






