Un nuovo prestigioso traguardo per il giovane atleta di Selvatelle: agli Europei di MMA disputati a Belgrado, in Serbia, Mattia Meini ha conquistato il terzo posto nella categoria Juniors Featherweight 65.8 kg.
Mattia, della Fenice Fight Academy, ha confermato il suo percorso di crescita nel panorama delle arti marziali miste, dopo il titolo italiano ottenuto nel marzo 2025.
“Mattia incarna determinazione e spirito di sacrificio – commenta il sindaco Matteo Arcenni -. I suoi risultati rappresentano un motivo di orgoglio per l’intera comunità e dimostrano quanto si possa raggiungere attraverso dedizione e passione. Siamo orgogliosi di lui e del percorso che sta costruendo.”
“Mattia è un’eccellenza del nostro territorio – aggiunge il vicesindaco e assessore allo sport, Elena Baldini Orlandini -. Il suo impegno e i suoi risultati dimostrano quanto talento ci sia nelle nostre realtà locali. Come amministrazione stiamo investendo molto nello sport: dalla riapertura della palestra di Terricciola alla nuova palestra di Selvatelle, fino ai lavori al centro sportivo Fonte delle Donne.”





