Milianti fa parte del gruppo di lavoro vittime di violenza con bisogni speciali. La direttrice generale Casani: “Otterrà buoni risultati in un settore importante come quello delle dipendenze”.
La dottoressa Marta Milianti è la nuova responsabile del SERD di Pontedera. Milianti, pontederese nata nel 1979, si è laureata in medicina e chirurgia all’Università di Pisa nel 2005 e si è specializzata, sempre a Pisa, in psichiatria nel 2008, mentre nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in neurobiologia e clinica dei disturbi affettivi.
Dal 2007 al 2011, la dottoressa Milianti ha frequentato il corso di perfezionamento in psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportatale e, nel 2009 ha conseguito il master in dipendenze patologiche, dal 2009 è stata assunta come dirigente medico alla ex ASL 1 di Massa Carrara per poi essere trasferita a Pontedera. Dal 2023 fa parte del gruppo di lavoro vittime di violenza con bisogni speciali della rete regionale “codice rosa” ed è inserita in molteplici progetti rivolti ai giovani ai soggetti dipendenti da sostanze.
Nel corso degli anni è stata autrice di numerose pubblicazioni apparse su riviste scientifiche internazionali ed ha partecipato a molteplici congressi come relatrice.
“Ringrazio la direzione aziendale – dice Marta Milianti – per la fiducia accordata. Fondamentale sarà la collaborazione, che già esiste, con tutti i colleghi in particolare con la salute mentale adulti e infanzia e adolescenza e con le associazioni presenti sul territorio”.
“Auguro buon lavoro alla dottoressa Milianti e a tutti i suoi colleghi – afferma la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani – sono certa che otterrà buoni risultati in un settore importante come quello delle dipendenze in particolare per quanto riguarda i giovani”.