Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di venerdì al porto di Marina di Carrara.
Intorno alle 16, per cause ancora in fase di accertamento, come riportato dalla stampa locale un marinaio di 27 anni di origine tunisina è rimasto ferito dopo essere stato colpito con violenza da una fune d’ormeggio in tensione, improvvisamente staccatasi durante le operazioni di manovra.
La fune ha colpito il giovane alla schiena e su un fianco, provocando lesioni importanti. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente. Il marinaio è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Noa di Marina di Massa.
Le sue condizioni sono serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita e sarebbe rimasto sempre cosciente durante l’intervento dei sanitari.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i militari della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara e il personale della sezione prevenzione, igiene e sicurezza dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest, per svolgere i rilievi e avviare gli accertamenti del caso.