Assalto a un bancomat a Marina di Pisa: una banda trascina via l’ATM. Indagini in corso per collegamenti con altri colpi nella zona.

Un altro colpo a una banca scuote il territorio pisano. Come riporta la stampa locale, nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 novembre, una banda di malviventi ha preso di mira la filiale della Banca Pescia e Cascina in via Maiorca a Marina di Pisa.
I ladri hanno agganciato e trascinato via il bancomat con un’auto, riuscendo a fuggire con l’intero contenuto in pochi minuti, senza ricorrere a esplosivi. Lo riporta la stampa locale.
Le modalità dell’azione ricordano il furto compiuto domenica scorsa alla Banca Popolare di Milano di Cascina (clicca qui) e altri episodi analoghi sono stati registrati recentemente in Toscana (clicca qui). Tutti i colpi sono stati messi a segno con rapidità e precisione, rafforzando l’ipotesi dell’azione di una banda organizzata e professionale attiva nella zona.
La Squadra mobile della Questura di Pisa ha avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e effettuando rilievi sul posto per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare eventuali collegamenti con i precedenti colpi. Non è stato reso noto l’ammontare del bottino.





