PALAIA. Guerrini ha ricoperto il ruolo di assessora nelle ultime due legislature nella Giunta guidata da Gherardini.
Un’affollata assemblea tenutasi ieri sera a Forcoli ha accolto con entusiasmo la proposta della candidatura di Marica Guerrini a Sindaco di Palaia. Hanno partecipato alla presentazione il Sindaco uscente Marco Gherardini, amministratori e consiglieri comunali della lista di centrosinistra “Palaia in Grande”, rappresentanti del Partito Democratico locale e consiglieri della lista civica “Noi, un’altra storia per Palaia”, oltre a numerosi cittadini e cittadine.
Una scelta nel segno della continuità, avendo Guerrini ricoperto il ruolo di assessora nelle ultime due legislature nella Giunta guidata da Gherardini – prima con l’incarico di assessora al Bilancio, poi con l’incarico di assessora alla Politiche Sociali e alla Cultura.
Guerrini, dopo aver lavorato come funzionario in un primario istituto bancario, oggi è pensionata. Da sempre dedica molto del suo tempo al prossimo: è infatti volontaria in varie realtà associative, nel territorio palaiese e non solo.
“Accetto questo oneroso impegno che mi viene richiesto proprio per l’amore che porto per il prossimo e per la mia comunità. Grazie anche alla mia famiglia per il grande sostegno – questa la dichiarazione a caldo di una Marica Guerrini visibilmente commossa. – Mi impegnerò da subito nella stesura di un programma ambizioso e allo stesso tempo pensato nel segno della realizzabilità. Faremo questo assieme alla coalizione civica e alle forze politiche che mi hanno proposto, con l’ascolto attento della cittadinanza e delle sue richieste. Il nostro sarà un progetto civico al servizio delle cittadine e dei cittadini“. Fonte: Palaia in grande