Il Pisa Ovest volta pagina per proseguire l’ambiziosa opera di ricostruzione e programmazione.
Marco Saviozzi è il nuovo direttore sportivo del Pisa Ovest, vero e proprio conoscitore del calcio giovanile toscano. Si occuperà sia del settore giovanile che della scuola calcio, coordinando le attività e la programmazione di entrambi i settori.
Saviozzi vanta una lunga esperienza maturata sui campi di calcio prima come giocatore, poi come allenatore ed infine come direttore sportivo. Ha lavorato con molte società importanti, come la Polisportiva Zambra, il Cascina Calcio, il Pontedera, dove ha anche vinto l’Oscar come miglior direttore sportivo del settore giovanile in Toscana. Successivamente è andato al Valdera Calcio del Presidente Consoloni, dove ha vinto nuovamente l’oscar, sempre come miglior direttore sportivo del settore giovanile, poi al Ponsacco, al Tau ed infine il suo ritorno al Pontedera. Da ultimo anche una proficua collaborazione con la Fiorentina, quale osservatore e collaboratore del settore giovanile.
“Dopo il colloquio avuto con il Presidente Stefano Toni e con il Direttore Generale Stefano Cattani, ho deciso di accettare l’incarico ben sapendo che qui avrei trovato persone serie con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. L’obbiettivo è quello di dare una svolta concreta al fine di creare una struttura capace di competere con società attualmente all’avanguardia. Per raggiungere questo obbiettivo – spiega Marco Saviozzi – sono cosciente del fatto che ci sarà tanto da fare. Il primo obbiettivo sarà quello di creare una struttura dove non esistono compartimenti stagni, ma tutti dovranno agire per il bene comune con serietà e professionalità. Uno dei motivi principali che mi hanno fatto decidere di accettare questo incarico è stato il fatto che sapevo che qui avrei trovato come collaboratori persone importanti che sanno di calcio come Luca Giannini, Iacopo Balestri, Antonio Pucci con i quali confrontarmi quotidianamente e istruttori qualificati come Federico Balestri, Tiberio Guarente, Federico Benvenuti e tanti altri. Il Pisa Ovest è una delle realtà più importanti della Provincia di Pisa sia per gli impianti sportivi a disposizione, sia per il numero di tesserati e sono convinto che questo sia l’ambiente giusto, con le persone giuste che mi consentirà di fare una programmazione a lungo termine. Il progetto è certamente ambizioso, ma a maggior ragione per me è una bella sfida che mi ha dato gli stimoli giusti per accettare l’incarico di direttore sportivo”, conclude Saviozzi.