PISA. Rinvenuti, in distinte circostanze, un manganello ed un cutter: Carabinieri denunciano complessivamente due persone, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi volti a garantire un efficace controllo del territorio di competenza, curando la prevenzione e la repressione dei reati in genere, in distinte occasioni, hanno segnalato in stato di libertà due persone, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, nella trascorsa nottata, nel Capoluogo e nell’hinterland:
- I Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante gli controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato un utente della strada che, a seguito degli accertamenti del caso, è stato sorpreso in possesso, senza un reale e giustificato motivo, di un manganello in legno della lunghezza di circa 50 cm custodito dell’abitacolo del mezzo. I militari operanti, oltre alla segnalazione del soggetto all’Autorità Giudiziaria, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, hanno provveduto a sequestrare il materiale trovato;
- Ancora i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante i controlli nei settori di competenza, hanno sorpreso un altro soggetto che, perquisito, aveva nella propria disponibilità, senza alcun motivo, un cutter della lunghezza di 20 cm. Anche in questa occasione, l’oggetto è stato sequestrato e la persona deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria locale.
Fonte: Carabinieri di Pisa