Eseguito ordine di carcerazione a Marina di Pisa: in carcere 50enne per violazione delle prescrizioni giudiziarie.
Nel pomeriggio dello scorso 26 gennaio, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Marina di Pisa hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 50 anni, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per i reati di minaccia e maltrattamento di animali.
Il provvedimento di aggravamento è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze a seguito delle accertate e reiterate violazioni alle prescrizioni che erano state imposte dal magistrato. I militari, dopo un’attenta attività di controllo e monitoraggio del soggetto, hanno raccolto elementi determinanti che hanno indotto l’Autorità Giudiziaria a revocare il beneficio della misura alternativa, disponendo l’immediato trasferimento in una struttura detentiva.
L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Fonte: Carabinieri di Pisa





