Primi danni da maltempo in Valdera.
CALCINAIA. Oggi, domenica 26 febbraio, intorno alle 11 un albero è caduto su un’auto parcheggiata nella strada parallela alla Tosco Romagnola -all’altezza della Pasticceria Mimì- a Fornacette, probabilmente a causa del maltempo che in queste ore si sta abbattendo sul territorio.
Sul posto Vigili del fuoco e la Polizia locale. Secondo quanto riferito dalla Polizia locale di Calcinaia a Vtrend.it, non ci sono feriti. Fortunatamente i proprietari dell’auto rimasta schiacciata sono scesi poco prima che l’albero cadesse.
Inoltre, non si sono verificati disagi al traffico poiché l’albero è caduto nella parte interna della strada parallela alla Tosco Romagnola.
La situazione maltempo in Toscana
Sulla costa forti raffiche fino a 85km/h, circa 70km/ nelle aree interne a Stia e Artimino. Nevica abbondantemente sui rilievi oltre i 1000 metri, all’Abetone 33 cm, Foce a Giovo 16 cm. Nelle prossime ore è previsto un abbassamento della quota neve fino a circa 400/500 m con fenomeni locali fino a 200 m. Dotazioni invernali obbligatorie e massima prudenza.
(Notizia in aggiornamento)