Turisti colpiti da sospetta intossicazione alimentare dopo il pranzo in hotel, alcuni finiscono in ospedale. Asl avvia accertamenti.

Paura ieri a Montecatini Terme per un gruppo di visitatori polacchi colpiti da un improvviso malessere dopo il pranzo domenicale. L’episodio è avvenuto in un hotel del centro. Lo riporta la stampa locale.
Degli oltre cinquanta ospiti presenti, otto hanno iniziato ad accusare nausea, vomito e diarrea. Per quattro di loro è stato necessario il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale Cosma e Damiano di Pescia, dove sono stati trattenuti in osservazione.
L’allarme è scattato poco prima delle 14, attivando la procedura di maxiemergenza prevista dall’Asl Toscana Centro per casi che coinvolgono più persone. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese e Larciano, due mezzi della Misericordia di Pistoia e l’auto medica di Pescia.
Il servizio di igiene e sicurezza alimentare dell’Asl ha avviato accertamenti per capire l’origine dell’intossicazione e prevenire eventuali nuovi casi.