Il personale sanitario ha eseguito tempestivamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, riuscendo a stabilizzare l’uomo. E’ accaduto ieri, domenica 25 maggio.
Momenti di grande paura nella mattinata di ieri a Ponte a Moriano, frazione del comune di Lucca, dove un uomo di 77 anni è stato colto da un arresto cardiaco mentre si trovava su un campo da tennis. Lo riporta la stampa locale.
L’allarme è scattato immediatamente poco dopo le 9:30. I primi soccorsi sono stati portati dal personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano. In supporto è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso 3, atterrato in un’area adiacente al campo. Presenti anche i Carabinieri, che hanno coordinato la sicurezza e svolto i rilievi di rito.
Il personale sanitario ha eseguito tempestivamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, riuscendo a stabilizzare l’uomo. Una volta stabilizzato, il 77enne è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello, a Pisa, centro specializzato per le emergenze cardiologiche.





