Malore a Pontasserchio: ambulanza e auto medica intervengono per uomo di 46 anni trasportato in codice rosso all’ospedale.

Momenti di grande preoccupazione questa mattina (martedì 19 agosto) a Pontasserchio, frazione del comune di San Giuliano Terme, dove un uomo di 46 anni, di nazionalità rumena, è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in via Che Guevara, all’interno di “impianti lavorativi”. È accaduto intorno alle 09:27.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con personale sanitario e ambulanze, che hanno cercato di prestare le prime cure all’uomo. Ancora non sono state rese note le cause del malore.
Secondo le prime informazioni raccolte, il paziente ha accusato una forte cefalea accompagnata da sopore, sintomi che hanno immediatamente allarmato chi era presente sul posto.  La gravità della situazione ha reso necessario l’intervento urgente dei mezzi di soccorso.
Sul luogo sono prontamente arrivati sia l’ambulanza sia l’auto medica, che hanno valutato la situazione e stabilizzato temporaneamente l’uomo prima di trasferirlo con urgenza all’ospedale di Cisanello, in codice rosso. Attualmente, non sono stati divulgati ulteriori dettagli sullo stato di salute dell’uomo. Fonte: 118 PISA
Lo scorso 26 giugno, i Vigili del Fuoco di Castelfiorentino erano intervenuti a Certaldo in Via Cesare Battisti per soccorrere un operaio di 62 anni che era stato colto da malore su un ponteggio durante lavori di ristrutturazione. I soccorritori avevano supportato le manovre di rianimazione cardiopolmonare insieme al personale sanitario volontario, ma l’uomo era deceduto. Dal distaccamento di Empoli era stato inviato un mezzo aereo per trasferire la salma al piano stradale. Sul posto era intervenuto anche il personale del PISLL (clicca qui).