Muore dopo un malore improvviso mentre guida un tir: la vittima è un autotrasportatore 58enne di Castelfranco di Sotto.
La mattina di lunedì 9 febbraio, Viareggio è stata teatro di una tragedia improvvisa. Un camionista di 58 anni, Andrea Scali, residente a Castelfranco di Sotto, è stato colpito da un grave malore mentre era alla guida del suo tir nel quartiere Migliarina.
Subito dopo una curva, l’uomo ha perso conoscenza e il mezzo pesante, ormai fuori controllo, ha terminato la corsa contro alcune auto in sosta e la recinzione di un condominio in via Ciabattini, senza fortunatamente causare feriti tra i passanti.
Colto da un malore mentre guida il camion, muore 59enne di Castelfranco di Sotto
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il camion procedere regolarmente prima di accelerare all’improvviso e sbandare. L’intervento dei soccorritori ha chiarito la causa dell’incidente: un attacco cardiaco. Il 58enne è stato sottoposto a manovre di rianimazione e trasferito d’urgenza all’ospedale del cuore di Massa: ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile e l’uomo è morto poco dopo.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per verificare i danni causati dall’urto con una cabina elettrica, e la Polizia Municipale, che ha gestito la sicurezza dell’area e la viabilità.





