
PONTEDERA. La protesta di alcuni residenti della località i Fabbri di Treggiaia, contro le maleodoranze provenienti dalla stalla di proprietà della società Fattorie Toscane clicca qui, sta diventando sempre più rumorosa tanto che anche l’Arpat è intervenuta per effettuare un sopralluogo.
I residenti della zona, colpiti dal problema delle maleodoranze provenienti dalla stalla, riuniti in un comitato cittadino, fanno sapere che l’Arpat ha effettuato delle verifiche nei paraggi della stalla: “La puzza c’era e l’hanno sentita anche loro” – affermano i cittadini.
“In più gli abbiamo fatto vedere tutti gli escrementi delle mosche rimasti attaccati al muro delle abitazioni, alle persiane, ai mobiletti. Hanno potuto così verificare visibilmente ciò che dobbiamo sopportare con questa stalla vicina” – dichiarano Francesca Pardini e Romana Congiu, dopo aver parlato personalmente con l’Agenzia intervenuta.
“Dopo di che – dichiarano le due cittadine – tutti e due i mezzi dell’Arpat si sono diretti alla stalla per parlare con il proprietario e verificare dove scaricano il liquame. Quando ci hanno lasciati per andare alla stalla ci hanno assicurato che dopo le verifiche fatte avrebbero inviato la relazione al Sindaco e in più avrebbero dato un cenno di risposta alle persone che avevano inviato il reclamo”.