PONTEDERA. Sono mesi che i cittadini lamentano di disordini, risse, urla e schiamazzi durante la notte. La segnalazione arriva da Fratelli d’Italia.
“Sono mesi che a Pontedera i cittadini residenti nelle vie limitrofe del centro lamentano di disordini, risse, urla e schiamazzi durante la notte, concentrati specialmente nelle serate del venerdì del sabato e della domenica; disordini che spesso sfociano in danni alle automobili parcheggiate e agli arredi urbani”, a parlare sono i consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d’Italia.
“Inoltre – proseguono da FdI – due sono i fatti che hanno scosso particolarmente la comunità nell’ultimo periodo: il 18 gennaio scorso si è registrata l’ennesima e violenta rissa tra adolescenti in via Rossini con conseguente ricovero di alcuni di loro in ospedale (clicca qui), e nei giorni scorsi si è addirittura registrato un tentato furto con coltello ad opera di minorenni presso il villaggio scolastico (clicca qui)”.
“Lo spettacolo del fine settimana è indegno: spesso gruppi di minori si affollano in alcuni locali limitrofi al centro, che servono alcolici a prezzi stracciati, nonostante il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.
Molti adolescenti lamentano la mancata tranquillità nel girare in centro nelle ore serali in quanto sono presenti gruppi di coetanei che, con fare poco raccomandabile, cercano di estorcere cellulari, portafogli, sigarette, o addirittura fanno avances poco opportune alle ragazze. Tali situazioni, come già successo, rischiano di trasformarsi in risse”, continuano Matteo Bagnoli e Franco Valleggi.
“Tutto ciò non è accettabile per la città di Pontedera, serve un’inversione di rotta sul piano della sicurezza: maggiori controlli e il potenziamento dei sistemi di sorveglianza. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione comunale: il sindaco come intende gestire l’emergenza in corso?”, concludono da Fratelli d’Italia Pontedera.