Studentessa di 20 anni trovata morta nel letto dalla madre: disposta l’autopsia. Carabinieri indagano.
Sabato pomeriggio, una giovane di 20 anni è stata trovata priva di sensi dalla madre, che aveva provato a svegliarla nella sua camera a Capannori (Lucca). La corsa in ospedale è stata inutile: i medici del San Luca non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Lo riporta la stampa locale.
Per chiarire le cause della morte, la magistratura ha disposto l’autopsia, in programma il 25 settembre, e gli esami tossicologici. A occuparsene sarà il professor Marco Di Paolo dell’Università di Pisa.
Parallelamente, i Carabinieri hanno avviato un’approfondita ricostruzione della vita della ragazza, da poco iscritta all’università a Firenze. Come riporta la stampa locale, sono stati acquisiti il cellulare e le testimonianze di amici e conoscenti, per capire quali fossero le sue abitudini e se avesse assunto farmaci o altre sostanze.
La Procura, proprio per la giovane età della vittima e la particolarità del caso, vuole escludere ogni dubbio e accertare con precisione l’origine del malore che l’ha uccisa.