La carica di vicepresidente è andata all’Assessore con deleghe alla Scuola, Cultura, Politiche giovanili e sociali del Comune di Casciana Terme Lari, Alessandra Dal Canto.
Lo scorso venerdì 13 settembre si è svolta la seduta della Conferenza per l’Educazione e l’Istruzione Zona Valdera che aveva tra i punti all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi Presidente e Vicepresidente.
L’unica candidatura prevista, fino a quel momento, era quella del Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni. Durante l’assemblea è stata poi avanzata – su proposta dei Sindaci di Chianni e Lajatico – anche la candidatura della Sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini.
La votazione finale ha restituito questo esito: 75% dei voti favorevoli per Renzo Macelloni, 17% per Arianna Cecchini e 8% astenuti. Alla luce di questi dati, Renzo Macelloni è stato quindi eletto Presidente della Conferenza per l’Educazione e l’Istruzione Zona Valdera, mentre la carica di vicepresidente è andata all’Assessore con deleghe alla Scuola, Cultura, Politiche giovanili e sociali del Comune di Casciana Terme Lari, Alessandra Dal Canto.
I nuovi Presidente e Vicepresidente, vista l’importanza che la Conferenza Educativa ricopre all’interno della rete scolastica della Valdera, si impegneranno per assicurare una gestione attenta con il pieno coinvolgimento di tutte le parti interessate e per garantire una continuità con il lavoro
precedentemente svolto, con l’obiettivo di implementare anche la visione progettuale delle tematiche affrontate, considerato il nuovo e più articolato quadro politico venutosi a creare in Valdera dopo le ultime elezioni amministrative. Fonte: Comunicato stampa Renzo Macelloni