Si è spento all’età di 63 anni Valter Catastini, ex calciatore e stimato allenatore nelle categorie inferiori del calcio, particolarmente attivo nella provincia di Lucca.
Catastini, che risiedeva a Porcari ma era originario della frazione Le Pinete nel comune di Fucecchio, è deceduto presso l’hospice del Campo di Marte a Lucca. Lascia la moglie e una figlia.
Nella sua carriera sportiva aveva militato come centrocampista nelle squadre di Ponte a Cappiano e Castelfranco, per poi dedicarsi alla carriera di allenatore in diverse realtà locali tra cui Porcari, Massa Macinaia e Segromigno. Si era dedicato sia alla crescita dei giovani calciatori che alla guida di squadre amatoriali.
La salma è esposta presso la Sala del Commiato della Croce Verde in via Romana a Lucca. I funerali si terranno lunedì 31 marzo alle 10:30 nella chiesa di Porcari, dove è prevista all’esterno una parata di moto Harley Davidson in omaggio alla sua grande passione per questi mezzi. La notizia è riportato dalle cronache locali