Alessandro combatteva da anni contro una tremenda malattia. Lascia una moglie e due figlie.
Il basket pisano e livornese piange Alessandro Bergo. Da circa quattro anni combatteva contro una grave malattia, scoperta all’improvviso, che alla fine lo ha sconfitto. Il 40enne Alessandro Bergo era nato a Livorno, città dove aveva iniziato a giocare a pallacanestro nel Don Bosco. Dopo l’incontro con la sua futura moglie Ilaria si era trasferito a Pisa, ma non aveva abbandonato il basket.
Negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate, fino a giovedì sera quando il quadro clinico di Alessandro è precipitato, non lasciandogli scampo. Il 40enne lascia una moglie e due figlie.
Molti i messaggi di cordoglio sui social, come quello di Maurizio che su Facebook scrive: “Incredulo di fronte alla scomparsa di un vecchio amico, le nostre sfide di salto in lungo mi rimarranno nel cuore per sempre” o del suo vecchio allenatore Marco: “sono stato tuo istruttore di Minibasket, ricordo perfettamente il tuo impegno ‘professionale’ – seppur bambino – negli allenamenti. Sempre dando il massimo”.
Fonte: Stampa Locale