Una grave perdita per la comunità di Pontedera: si è spento il dottor Roberto Nesi, storico medico di famiglia e grande appassionato di calcio. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto in tutta la città.
PONTEDERA – Una triste notizia ha scosso la città di Pontedera: come riporta Il Tirreno, si è spento il dottor Roberto Nesi, storico e stimato medico di famiglia, molto conosciuto e amato dai suoi pazienti e dall’intera comunità. La conferma del suo decesso è arrivata questa mattina, 15 settembre, lasciando un grande vuoto tra gli amici più stretti e la sua famiglia, in particolare la figlia.
Oltre alla sua professione, il dottor Nesi era noto per la sua profonda passione per il calcio e, in special modo, per il Pontedera, la squadra della sua città. Il suo legame con il mondo sportivo locale lo aveva portato a ricoprire anche alcuni ruoli all’interno della società granata.
Scrivono infatti dall’US Città di Pontedera: «L’US Città di Pontedera piange la scomparsa del dottor Roberto Nesi, grande tifoso granata nonché ex medico della Società. Le nostre sincere condoglianze alla famiglia».
In questo momento di dolore, un messaggio social di una vecchia amica del dottor Roberto Nesi commuove la comunità di Pontedera, rendendo omaggio alla sua figura di medico e amico:
«Caro Roberto, così anche tu sei tornato a casa. Era un po’ di tempo che non ci sentivamo e la notizia della tua morte mi ha fatto veramente male. Sei stato mio medico per tanti, tanti anni, ma siamo stati tanto amici ed è la tua amicizia e i tuoi consigli che mi mancheranno di più. Ora troverai Maria Teresa e tanti amici che ti hanno preceduto. Grazie Roberto per tutto quello che hai fatto nella vita mia e di tanti altri. Un abbraccio a Elena e alla sua famiglia. grazie Roberto, sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere».
I funerali sono in programma martedì 16 settembre alle 15 nella Chiesa di San Giuseppe, a Pontedera.
