I giovani rugbisti hanno trionfato in terra francese e oggi sono stati ricevuti in Comune tra i complimenti dell’Amministrazione e la promessa di un nuovo evento a tema proprio a Pontedera.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Loading ...
“Abbiamo vinto una Coppa, ma soprattutto abbiamo imparato che i valori del rugby, come rispetto, uguaglianza, amicizia, umiltà , sostegno, sono uguali per tutti, in qualsiasi posto e in qualsiasi nazione“.
È il passaggio di una lettera, scritta di proprio pugno dai ragazzi, che i giocatori dell‘under 14 del Bellaria Rugby hanno scritto dopo la vittoria in terra francese, nell’ambito di un torneo internazionale andato in scena alcuni giorni fa nell’area parigina.
La squadra è stata ricevuta in Comune, con l’Amministrazione che, oltre a complimentarsi per il successo ottenuto, ha condiviso l’obiettivo di ospitare, nei prossimi anni, un evento sportivo di caratura importante, che possa radunare giovani rugbisti da tutta Europa proprio a Pontedera.
Il torneo vinto dalla Bellaria si è svolto nel fine settimana del 6 e 7 aprile, con i ragazzi, partiti da Pontedera, che sono stati ospiti delle famiglie francesi e hanno potuto conoscere i coetanei, arrivati da vari Paesi, con un allenamento congiunto che si è svolto prima della disputa della competizione.
Nel periodo compreso tra primavera e inizio estate il Pontedera Bellaria Rugby, realtà nata nel 2007 e attorno alla quale gravitano circa 300 persone, sarà impegnato con tornei in varie zone d’Italia, coinvolgendo tutte le categorie, dalle under 6 fino agli adulti.