L’appuntamento è ancora una volta in piazza del Mercato a Pontedera, con il Luna Park che è partito il 4 ottobre e sarà operativo fino al 26 ottobre.
È stato inaugurato ieri il Luna Park di Pontedera, con un nuovo piano sicurezza pensato per garantire divertimento e tranquillità a grandi e piccini. Oltre 70 attrazioni tra giostre per grandi e piccoli, spettacoli luminosi e tanto divertimento per tutta la famiglia. Il Luna Park più atteso della Valdera è tornato.
L’area delle giostre e dello street food è stata completamente recintata, e ai tre varchi di accesso due steward controllano i visitatori con metal detector, impedendo l’introduzione di oggetti metallici pericolosi. All’interno, altri addetti alla sicurezza pattugliano a piedi. L’obiettivo è evitare episodi come quelli dello scorso anno, quando alcune risse avevano creato disagi (Clicca qui).
Il nuovo piano sicurezza nasce dalla collaborazione tra amministrazione comunale, giostrai e forze dell’ordine, con l’intento di assicurare un ambiente sicuro per tutti. A supporto della sicurezza, una squadra di volontari collabora con gli steward, rafforzando l’organizzazione sul campo.
“Al via il Luna Park Pontedera 2025. Grazie a tutti i nostri volontari per l’impegno e il supporto costante”, ha dichiarato l’assessore alla protezione civile Mattia Belli.