Castelfranco di Sotto piange Andrea Scali, camionista di 59 anni stroncato da un malore mentre guidava. I funerali.
Castelfranco di Sotto piange la scomparsa di Andrea Scali, venuto a mancare all’età di 59 anni a seguito di un improvviso malore che lo ha colto mentre si trovava alla guida di un mezzo pesante.
La tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì 9 febbraio a Viareggio, nel quartiere Migliarina. Scali, camionista residente a Castelfranco di Sotto, è stato colpito da un attacco cardiaco mentre percorreva via Ciabattini. Dopo aver affrontato una curva, l’uomo ha perso conoscenza e il tir ha terminato la propria corsa contro alcune auto in sosta e la recinzione di un condominio. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale del cuore di Massa. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, Andrea Scali è deceduto poco dopo il ricovero. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per mettere in sicurezza l’area e gestire la viabilità.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità di Castelfranco di Sotto, dove Andrea era conosciuto e stimato. A darne il doloroso annuncio sono la mamma, il babbo, la sorella, il cognato, i nipoti e tutti i parenti, uniti in questo momento di immenso dolore.
La camera ardente è allestita presso la propria abitazione. Le esequie avranno luogo giovedì 19 febbraio alle ore 10.00 nella Chiesa di San Pietro Apostolo. Al termine della funzione religiosa, la salma sarà tumulata nel cimitero locale. Alla famiglia Scali giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la cittadinanza.






