L’atleta pluripremiato Luca Agamennoni sarà alla mostra di arte contemporanea “Land-Escape” di Peccioli sabato 16 ottobre
Nella giornata del 16 ottobre il canottiere livornese in forza alle Fiamme Gialle sarà ospite alla mostra collettiva “Land-Escape” di Via Lambercione, dove i fotografi Marco Beneventi e Ornella Spada, autori le cui opere sono esposte, realizzeranno alcuni ritratti fotografici del campione. La mostra andrà avanti fino al 23 ottobre.
Agamennoni sarà in visita presso le salette di via Lambercione dalle ore 16 alle ore 19.
Il canottiere livornese, in forza al Gruppo Nautico delle Fiamme Gialle dal 2002, è stato 7 volte campione d’Italia. Nel suo palmarès vanta: la medaglia di bronzo conquistata a Lucerna 2001 al suo esordio assoluto a un campionato del mondo; la medaglia di bronzo conquistata ai campionati del mondo in Giappone del 2005; nel 2006 è vicecampione del mondo ai Campionati Mondiali Assoluti di Eton (Gran Bretagna); ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 e poi quella di argento a Pechino 2008; nel mondiale 2010, invece, porta a casa la medaglia d’argento.