Il Lotti, con la sua struttura di Neurologia, ha partecipato a questo Open day dedicato ai pazienti con Sclerosi multipla con approfondimenti sulle tematiche di fertilità, gravidanza e post partum.
Oggi, mercoledì 13 marzo, in occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, la Fondazione Onda ha promosso, in 125 ospedali del network Bollino Rosa, l’Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla.
Per l’Azienda USL Toscana nord ovest hanno aderito all’iniziativa quattro ospedali: Apuane di Massa, San Luca di Lucca, Versilia e Lotti di Pontedera.
In particolare l’ospedale Lotti di Pontedera, con la sua struttura di Neurologia, ha partecipato a questo Open day dedicato ai pazienti con Sclerosi multipla con approfondimenti sulle tematiche di fertilità, gravidanza e post partum.
Nell’ambulatorio Malattie demielinizzanti della Neurologia di Pontedera, diretta da Renato Galli, sono attualmente seguiti circa 250 pazienti, sono disponibili servizi di follow up clinico, ma anche follow up terapeutico nel Day Service e collaborazione con specialisti quali fisiatra, urologo e ginecologo.
Nella giornata di oggi nella Neurologia del Lotti, sono stati garantiti colloqui dedicati, frutto di una collaborazione tra le competenze neurologiche (Cristina Frittelli e Chiara Pecori, responsabili dell’ambulatorio Malattie demielinizzanti) e ginecologiche (Martina Liut e Roberta Tana, struttura di Ginecologia e ostetricia) ed è stato distribuito materiale informativo sulle tematiche focus dell’Open day.